Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha aderito alla nuova edizione di #Ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore, dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
#Ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #Ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
Le cartolibrerie con cui la nostra scuola è gemellata e, in cui sarà possibile acquistare libri che arricchiranno la biblioteca scolastica, sono le seguenti:
- Cartoleria Calipso, Via P. della Gattina,11 – MOLITERNO
- Il Ciclopino, Via Cavour 3 – SARCONI
- Fataghiò & Marpidò, Via Provinciale, 143 – MARSICOVETERE
- Cartolibreria Ponzio, Via Roma, 26 – MARSICOVETERE
- Giunti al punto, Contrada Pantoni – ATENA LUCANA.
0